Eos
Difficile da credere, data la squisita qualità dell'intero catalogo degli ELDRITCH, l’ormai storica PROGRESSIVE METAL band italiana, ma questa nuova e unica miscela di elementi di PROGRESSIVE ROCK e suoni di MODERN METAL, con accenni di AOR, THRASH, musica classica ed elettronica, è il picco artistico del gruppo di tutti i tempi! Nel nuovo album “EOS” si può individuare le influenze opposte dei Genesis della prima era mescolati con un riffing aggressivo in stile svedese; le linee vocali del frontman Terence Holler sono piuttosto originali e combinano anche influenze raccolte da una grande varietà di stili. L'intero lavoro è stato prodotto dalla mente, il principale compositore e chitarrista Eugene Simone. La band ha anche riaccolto in formazione il tastierista Oleg Smirnoff dopo ben 20 anni, essendo stato un membro chiave dei loro acclamati primi tre dischi negli anni '90. “EOS” è la dea dell'alba nella mitologia greca e l'album suona "classico Eldritch" ed allo stesso tempo molto contemporaneo: chiamatela una seconda giovinezza o, molto meglio, solo grande musica scritta ed eseguita da un ensemble molto abile e sicuro!
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it