Epidemia. Storia della grande influenza del 1918 e della ricerca di un virus mortale - Gina Kolata - copertina
Epidemia. Storia della grande influenza del 1918 e della ricerca di un virus mortale - Gina Kolata - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Epidemia. Storia della grande influenza del 1918 e della ricerca di un virus mortale
Disponibilità immediata
14,95 €
14,95 €
Disp. immediata

Descrizione


L'epidemia influenzale "esplosa" nel 1918, e passata alla storia come "la spagnola", lasciò sul terreno nell'arco di un anno oltre quaranta milioni di vittime in tutto il mondo. Intere famiglie ne furono devastate, centinaia di migliaia di bambini rimasero orfani, l'esercito americano perse più uomini a causa del virus di quanti ne morirono in battaglia durante la prima guerra mondiale. L'autrice racconta la storia di questo disastro epocale dimenticato e ne indaga i numerosi misteri, seguendo lo sviluppo della malattia, spiegando le ragioni del rapido contagio, per arrivare agli studi più recenti sui resti del virus, conservati in alcune vittime trovate recentemente in una regione remota dell'Alaska in perfetto stato di congelamento.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Alberto Libri
Alberto Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Libro in ottime condizioni, copertina rigida e sovracopertina: c’è una dedica scritta a biro alla prima pagina interna e pochissime sottolineature a matita. E' stato ritagliato il triangolino con il prezzo: prima edizione ottobre 2000

Dettagli

1 gennaio 2000
318 p.
9788804480983
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it