L' epoca d'oro delle icone ucraine. XVI-XVIII secolo. Catalogo della mostra (Ancona, 3 marzo-9 maggio 2010)
In Ucraina l'iconografia sacra ha sempre avuto una parte importante in ogni sfera della vita artistica e culturale. In essa si sono fusi insieme lo spirito dell'arte della Rus' di Kyiv e lo spirito dei cosacchi, amanti della libertà, con tutta la pienezza ed eloquenza con cui si è espressa la ricerca d'identità del popolo ucraino. Il catalogo presenta una raccolta di preziose icone e prestigiosi oggetti e paramenti liturgici provenienti da due tra i più importanti musei del paese, la Riserva Nazionale storico-culturale di Kyiv-Pechersk e il Museo Nazionale "Andrey Sheptytsky" di Lviv.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it