Si fatica a giudicare testimonianze di un'epoca terribile (anche) sul piano della scrittura,talmente enorme è l'aspetto personale e storico trasmesso da rendere quasi irrilevanti gli elementi meno convincenti di quest'opera. Perché ad essere sincero, dal punto di vista narrativo, il libro non mi ha convinto,a cominciare dal fatto che una mole così grande di notizie dovrebbe almeno seguire un ordine cronologico,invece salta da un periodo all'altro con qualche ripetizione. Come documento storico invece nessuna obiezione,anzi,utilissimo sia per approfondire la figura del poeta (e uomo) Mandel'štam, sia per vivere in diretta il periodo delle purghe staliniane.
L'epoca e i lupi
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2006
-
In commercio dal:22 maggio 2006
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it