Epos
Nell'anno 2050 Elena è in fuga tra le rovine di quel che resta del mondo, all'angosciosa ricerca del fratello scomparso e di un vecchio PC in grado di decifrare documenti di una chiavetta Usb, in cui si nasconde il segreto della fine dell'umanità. Nel 2008 Stefano Benni, omonimo del noto scrittore, è un trentenne terrorizzato dalla società contemporanea che lavora in una scuola come supplente di un insegnante precario e che passa le giornate tra musica, cartoni animati, film e telefilm degli anni Ottanta, cercando di evitare sua madre e riempiendosi la casa di copie del libro Empty, della fantomatica scrittrice irlandese Luvi St. Ledger in diverse edizioni e lingue. Due storie che corrono parallelamente apparentemente senza mai incontrarsi fino alla fine, quando, in una sorprendente epifania, si sfiorano, rivelando in realtà un legame indissolubile. Un'analisi irresistibile e spietata della società contemporanea, tratteggiata tra il thriller e la parodia, che esplora con comico disincanto l'alienazione del nostro quotidiano.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it