L' equilibrio incerto
Un cammino nell'attesa di un'esistenza che appare, di un'illusione che forse è solo l'ombra di noi stessi. Un diario di bordo di un viaggio ancora da compiere, da progettare giorno dopo giorno con la spavalda incertezza di un funambolo costretto dalla vita ad avanzare sul baratro. Una ragazza e il suo bisogno di sentirsi viva, alla ricerca del suo talento, di quella scintilla che la renda unica e irripetibile, in perpetuo equilibrio su sogni di libri e film, le sue passioni, l'altra vita che salva e nasconde. E il pensiero si fa trappola che stringe il passo, impedimento alla gioia e alla spensieratezza: ecco un novello Arsenio che dalle poesie di Montale si muta in giovane donna tra locali alla moda e contratti a tempo determinato, precaria dentro e fuori, lontana dalla felicità a buon mercato. Ma la forza per combattere c'è e come un artiglio graffia il presente alla ricerca del cambiamento: cambiare finalmente se stessi, questa è la meta, rinnovarsi per richiudere le cicatrici sul cuore, per volersi bene davvero, perché ce lo meritiamo. E l'ironia è l'arma della riconquista, brillante e fluida come la pioggia fresca di un temporale estivo, quando il sole torna a far brillare il mare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it