Equinozi
"Equinozi" è un percorso a spirale in quelli che sono stati gli incontri che nell’arco di alcuni mesi hanno attraversato l’autrice. La coincidenza e l’autenticità di un incontro non è insita nell’incontro stesso, ma è sempre espressione del valore che l’osservatore proietta sulla persona o sul paesaggio appena conosciuti. Così Agata Sala fa di un’alba un precipizio, di una schiena una gravina, percorrendo la linea marcata dello stato emotivo e confondendola con i simboli che il mondo dei fenomeni le offre come nuovo alfabeto. La sfida, qui, è decifrare ciò che piomba alle porte dello spirito e cercare di descriverlo, servendosi di parole umane, con il rischio di semplificarne l’essenza. In egual modo è il processo in cui la poesia diventa un’arma contro la banalizzazione del reale: così in questa raccolta l’autrice cattura, oltre alla profondità degli stati emotivi, anche immagini concrete e di facile lettura riempiendole di spirito. Ogni cosa, fisica e metafisica, ha una sua gravità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:6 dicembre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it