È il 1942 e, mentre la guerra divampa in ogni angolo del mondo, nella sua camera all'Hotel Berkeley, in avenue Matignon a Parigi, il capitano Karl Bazinger si concede il suo bagno quotidiano. Da Passy a Malesherbes, al Faubourg Saint-Germain, il capitano passa da un salotto all'altro ed è ricevuto ovunque a braccia aperte. Karl Bazinger è un ufficiale della Wehrmacht nella Parigi occupata, un gentiluomo, cioè, che, come lui ama dire, indossa l'uniforme di "un esercito civile in un paese civile". Per qualche tempo è stato particolarmente fiero di portarla, quell'uniforme. Credeva nella Germania. Credeva nella missione rigeneratrice del vecchio sangue europeo. Ora, però, più di un dubbio si è fatto largo nella sua mente.
Venditore:
Informazioni:
perfect 207 9788854500075 Ottimo (Fine).
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it