Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' era atomica
Disponibilità immediata
6,00 €
6,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il libro traccia la storia dell'energia atomica nell'ambito delle grandi scoperte scientifiche di questo secolo. Ricostruisce le vicende che condussero, grazie agli studi di Fermi, Szilard, Oppenheimer, Teller, alla preparazione del primo micidiale ordigno nucleare. Sganciata su Hiroshima, la super-bomba costrinse alla resa il Giappone e pose fine alla seconda guerra mondiale. L'autore presenta inoltre un quadro del nostro tempo, dominato da quella paura dell'olocausto nucleare per cause belliche che solo ora sembra prossima a svanire.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Torre di Babele
Torre di Babele Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Coll. XX Secolo. Illustrazioni in nero e a colori n.t. 940 – Ba in ottavo In Ottavi (15-23cm ) Brossura 9788809203488 Ottimo (Fine) Ottimo.

Dettagli

1993
160 p., ill.
9788809203488

Valutazioni e recensioni

  • Un saggio divulgativo del 1993. Valida lettura che, senza eccessivi tecnicismi e preservando una certa accuratezza scientifica racconta i progressi della Fisica del XX secolo per lo sviluppo delle armi atomiche e i successivi sviluppi geopolitici fino al crollo del muro di Berlino. Il saggio comprende sostanzialmente tre sezioni: Gli Inizi: con una descrizione degli sviluppi della Fisica Nucleare e della Meccanica Quantistica nei primi decenni del secolo, La Seconda Guerra Mondiale: lo sviluppo della Bomba Atomica durante il secondo conflitto mondiale e l'inizio dell'Era Atomica propriamente detta con la corsa alla super bomba, La Guerra Fredda: Le conseguenze politiche delle scelte in campo atomico delle due superpotenze durante la Guerra Fredda fino alla caduta del blocco orientale nel 1991. Nel complesso un buon saggio per una veloce comprensione degli sviluppi del secolo breve. Il libro, del 1993, appare oggi datato, ma nel complesso un buon saggio per una veloce comprensione degli sviluppi del secolo breve

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail