Ci vuole concentrazione per leggere questo splendido libro ambientato nell'antico giappone. Inizialmente ho preso appunti per ricordarmi i nomi dei personaggi e le loro caratteristiche/ ruoli; nomi non inventati ma con un significato preciso,legato alla storia. In questo libro s'intervalla la storia del libro con il racconto di come esso nasce, ovvero la biografia dell'autrice mentre scrive. La particolarità incredibile è che ad un certo punto questi due binari diventano uno solo, dove l'autrice si ritrova ad essere la protagonista del suo romanzo ( quindi un pò Elisa e un pò Daila...per ora!!!). Il libro è ben scritto e ricco di descrizioni che avvicinano il lettore ai personaggi ed alle loro emozioni. Si viene catapultati in un altro mondo!! E' un fantasy ma non solo.... Voglio il seguitooooooo!!!
Era del sole
L'antica disputa tra Bene e Male è un gioco in cui gli uomini non comandano. Fin dall'alba dei tempi, i Kami, divinità con sembianze demoniache, e gli Yokai, esseri mutaforma creati dall'unione di due anime, sono stati celatamente i veri padroni del destino. Perché il destino di tutti è legato al mistero dell'Era, e Ariom, la Signora dei Kami, custodisce tale mistero. Questo segreto marchierà, come dono o maledizione, la vita della giovane Daila, obbligata a lottare non solo per lei e a combattere contro un rivale temuto come l'amore. Il Rokalipse si avvicina e lei dovrà fare delle scelte. Scelte che potrebbero cambiare il mondo intero. E nel confine silenzioso tra realtà o fantasia, l'autrice non sa che col mondo da lei plasmato si sta per creare un legame indissolubile.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:2 aprile 2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Chiara Comi 14 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it