L' Erasmo. Bimestrale della civiltà europea. Vol. 22
Questo numero dell'Erasmo contribuisce alle molte iniziative prese e svolte nel corso di quest'anno, settecentesimo dalla nascita di Francesco Petrarca. Si apre perciò con una sintesi a tutto campo tracciata da Vittore Branca - cui Sergio Pautasso dedica un saggio retrospettivo. Seguono l'illustrazione di vari aspetti della personalità, delle vicende, dell'opera, dell'arte e dell'influsso vasto e duraturo del poeta aretino nelle letterature europee, per mano di Ugo Dotti, Marcello Ciccuto, Mario Richter, Franco Buffoni, Edoardo Zuccato, Rita Marnoto, Giorgio Orelli, Edoardo Barbieri.
Venditore:
Informazioni:
Rimanenza di magazzino, libro che presenta piccoli strappi sulla copertina, piccoli strappi fondo pagine
-
Editore:
-
Anno edizione:2004
-
Tipo:Periodico
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it