L' erba di ieri
La vita di una donna raccontata per quadri successivi: per ogni capitolo un’epoca della vita, un grumo di ricordi che si dipana nel filo del racconto.
«Maja sa che la sua storia, come una bambola russa, è contenuta in un’altra e poi un’altra ancora. Le tira fuori una a una, con finezza e senza leziosità. Un libro sottile, tutto da assaporare.» - Le Monde
Maja è una bambina sradicata, vive con la zia in una casa di campagna. Ricorda poco o nulla del luogo da cui è venuta: sa che era molto lontano, che si parlava un’altra lingua che ha già dimenticato. Unico legame con il passato è il vecchio Marek, straniero come lei: quando Maja lo va a trovare, lui le offre bibite colorate e le racconta favole che la riportano a un mondo perduto. Col tempo la bambina diventerà una donna complessa e inquieta. Deciderà di andare alla ricerca delle proprie origini. Con un gesto di coraggio, ripartirà da ieri. Vincitore di numerosi premi e pubblicato in dieci paesi, L’erba di ieri di Carolina Schutti parte dai meccanismi della percezione infantile per indagare i loro riflessi nella vita adulta. Quando la necessità di avere una storia si fa scelta, mai definitiva, di identità.-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it