Per chi ama Wilbur Smith anche questo libro non delude: storie d'amore, intrighi politici, rapporti padre e figli. Trovo un pò lunghe alcune descrizioni degli ambienti e forse un pò affrettate le conclusioni nelle quali avrei preferito qualche dettaglio in più. Come sempre però Wilbur Smith riesce ad affascinarti con le descrizioni degli ambienti africani, terre selvagge a noi molto lontane. Le ultime pagine si leggono tutte d'un fiato e rimane un pò di vuoto quando finisce, poichè, come spesso accade, ci si affeziona ai protagonisti che non si vorrebbe lasciare andare.
Gli eredi dell'Eden
«Il maestro mondiale del romanzo d’avventura.» - la Repubblica
«Meglio dirlo subito: è lo scrittore più amato dagli italiani.» - La Gazzetta dello Sport
Continua il ciclo dei Courteney d'Africa nelle sterminate pianure del passo Chaka, l'Eden in cui Mark Anders, rimasto orfano, è cresciuto, accudito dal nonno, nel rispetto della natura. Ma quando ritorna dal fronte Mark si ritrovava solo, il nonno è morto, la foresta è stata abbattuta e i pascoli ridotti a terreni coltivati. Con l'aiuto di un uomo straordinario e potente, Sean Courteney, Mark sfida un nemico spietato e senza scrupoli che sta distruggendo questo Eden. Al suo fianco la capricciosa Storm, figlia adorata di Sean, trasformatasi in una compagna amorosa e fedele, pronta ad affrontare i rischi di una dura lotta.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Davide Bommarito 28 novembre 2017
Terzo capitolo della saga Cortuney. I primi due capitoli li ho trovati più avvincenti, ma questo doveva essere la chiusura della storia, da non protagonista troviamo il vecchio Sean .Insieme a lui credo di aver capito il valore che possono avere alcuni luoghi incontaminati. La descrizione dei paesaggi africani, con il desiderio di preservare l'Eden dal mondo che lo circonda, fa sognare i paesaggi che descrive. Grande Smith!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it