L' eredità del falco
«Perché vuoi imparare a braccare gli animali? Per le pelli?» «Per la carne», disse Fabiano, e la voce gli uscì strozzata. «Cosa?» «Per la carne» ripeté il ragazzo. E aveva negli occhi una luce strana. «Uhm...» valutò Furio «La carne non è redditizia come il commercio delle pelli. Tutt'al più ti ci riempi lo stomaco. La puoi vendere a qualche macellaio e nient'altro. E devi anche far presto, perché si guasta in fretta. E poi pesa... E tu sei da solo, laggiù in fondo al bosco. E sei anche un ragazzo. E ci sono i lupi. E i lupi fiutano la carne...» «Mio padre» interloquì Fabiano «I miei fratelli... lavorano dalla mattina alla sera, senza risparmio. Si uccidono di fatica nei campi. Devono avere la carne.»
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:20 dicembre 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it