L' eredità del padre
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,00 €
L'esordio di un giovane scrittore per una serie di racconti che, attraverso le vicende di gente umile e povera, riescono a risvegliare nel lettore sentimenti che, al di là dei luoghi e del tempo, appartengono all'uomo da sempre. Si prova lo stesso smarrimento di Pietro e di Giacomo nel racconto "Le due guerre". Il piccolo protagonista de "Le strade del Carlino" ricorda che la solitudine è soprattutto essere orfani d'affetto e "Paulè Mangianeve" insegna che le mutilazioni non sono solo le ferite di guerra, ma quelle profonde dell'anima. Chiude la raccolta "La gaggia sulla grondaia" che può essere letta come metafora del destino di chiunque si trovi, a un certo momento della vita, a mettere radici in luoghi in cui sembrerebbe impossibile vivere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it