A 60 anni dalla Costituzione, un volume che contiene una serie di materiali di lavoro sui temi chiave per un primo approfondimento, anche in gruppo. Viene quindi riportato il testo della Costituzione del 1948 e un'antologia di scritti apparsi in varie epoche di alcuni fra "i padri costituenti", che offrono semplici criteri di discernimento per una educazione civica fondata sui valori costituzionali. Hanno collaborato alla stesura del testo: Maria Bottiglieri, Giuseppe Gervasio, Donatella Morano, Marco Olivetti, Filippo Pizzolato, Giovanni Tarli Barbieri, Matteo Truffelli.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: L'eredità della costituzione.Autore: BOTTIGLIERI, Maria.Editore: Editrice AVE, Roma.Data: 1998.231 p., 21 cm, bross.
Immagini:
-
Editore:
-
Anno edizione:1998
-
Tipo:Libro tecnico professionale
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it