L'eredità di John Ruskin nella cultura italiana del Novecento
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 21,25 €
John Ruskin (Londra, 1819 - Coniston, 1900), scrittore e poeta, divenne famoso soprattutto come critico d'arte e pensatore. In particolare la sua interpretazione dell'arte e dell'architettura influenzò l'epoca vittoriana ed edoardiana. John Ruskin è noto per la sua concezione conosciuta oggi come "restauro romantico", che prevede una posizione di assoluto non intervento sull'opera da restaurare. In questi ultimi anni lo studio del suo pensiero è elemento centrale nel dibattito sulla conservazione dei beni culturali. Il volume offre con diverse prospettive un punto aggiornato sul tema.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it