Ho preso questo manga per lo più perché il nome mi ha incuriosito e per via dei disegni, decisamente molto belli a mio parere, tuttavia forse la storia per quanto si presenta fin da subito totalmente scanzonata cercando di ironizzare sui principali aspetti di questo genere, forse è andata anche troppo in là, che non è per forza un difetto, anzi per chi apprezza i manga parodia probabilmente è un fattore più che positivo. Personalmente ho letto il primo volume e mi è piaciuto, e se c’è una cosa che posso dire decisamente il più delle volte i colpi di scena mi lasciano totalmente senza parole.
L' eroe è morto!. Vol. 1
Un bel giorno, l'eroe leggendario finisce nella trappola scavata da Touka, un giovane contadino un po' sporcaccione. E muore. Per nascondere le prove, Touka seppellisce il cadavere dell'eroe, ma la mattina seguente al suo corpo accade qualcosa di molto strano...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lucio Morleo 18 maggio 2018
-
Manga shonen fantasy, abbastanza divertente e originale a mio avviso. La storia è ambientata in un mondo popolato da mostri, in cui la professione di eroe è diventata normalità. Il protagonista è Touka, un contadino un po' sporcaccione che in seguito all’attacco di un branco di mostri ha costruito una trappola per poterli fermare, tuttavia nonostante i suoi tentativi il mostro non cade nella sua trappola e solo l’arrivo dell’eroe locale potrà salvare Touka. Tutto sembra volgere per il meglio, se non per il fatto che subito dopo aver sconfitto il mostro l’eroe cade nella trappola e muore. Ora il villaggio ha bisogno di un nuovo Eroe, e toccherà proprio a Touka incolpato di aver ucciso l’eroe a prendere il suo posto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it