Come la funzione dell’ago magnetico di una bussola non può essere scissa da quella del timone di una nave, quest’opera vuole ri-orientare e ri-coordinare la funzione dell’insegnamento e della formazione con quella esperienziale. Indica l’obiettivo necessario e urgente dell’interazione tra il concetto più consolidato di “imparare per tutta la vita” e quello di “imparare in senso largo”. Affiancare la pratica e il contatto sul campo in ambiti e luoghi molto diversi da quello in cui giornalmente si ha a che fare nella vita lavorativa o tra le mura di un’aula universitaria deve essere per il giovane contemporaneo un’attività improrogabile per una piena crescita e realizzazione personale e professionale. Questo libro, nella sua prima parte, fornisce una disamina sintetica ma definita delle innovazioni tecnologiche in atto e dei cambiamenti epocali della nostra società, proponendo quella che è, senza alcun dubbio, la soluzione per un efficace adattamento a tali mutamenti. Formarsi non solo in modo approfondito e settoriale ma anche in modo ampio ed eterogeneo consentirà di interpretare e interfacciarsi correttamente con le complesse dinamiche del mondo moderno. Nella seconda parte, si susseguono i racconti emozionanti e dirompenti di alcuni studenti universitari che hanno sperimentato direttamente questa riscoperta modalità pedagogica. Tutti sono tornati alla propria vita con occhi nuovi e con un pensiero più esteso, più completo, più adattabile, più umano.
EroStudente. Life largelearning: the desire to broaden our horizons
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it