Erre come pioggia
Verona. Riccardo è un fioraio che ama la pioggia. La sua vita scorre tra i doveri di negoziante e il poco tempo libero speso nel retrobottega a dipingere. Nel suo negozio incontrerà Fulvia, che acquisterà un'orchidea, e tra i due nascerà un'amicizia intensa e complessa, come i loro animi. Riccardo conoscerà Stella e tra loro nascerà una sentimento puro e unico. Con il suo inseparabile taccuino, il ragazzo dai ricci neri vivrà quindi un'avventura per lui inedita e movimentata, alla ricerca di una cura per l'orchidea. Conoscerà un botanico folle, un collezionista cinese e un'artigiana che vive isolata dal mondo; questi personaggi bizzarri offriranno a Riccardo alcuni stimoli per riflettere su se stesso, più che fornirgli dei validi aiuti per curare l'orchidea malata. Tuttavia, Riccardo riuscirà nel suo intento, ma una scoperta inattesa lo porterà a mettere in discussione le sue certezze...
- 
                                        Autore:
- 
                                        Editore:
- 
                                        Collana:
- 
                                        Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it
 
                             
                 
             
                 
                         
                        