Gli errori del modello ECMWF
Le proiezioni delle previsioni dei vari parametri meteorologici a livello globale indicano un costante miglioramento delle prestazioni del modello europeo. La percentuale degli errori e' in graduale decremento grazie alle rinnovate capacità di calcolo di computer sempre più potenti. Nel 2020 si sono raggiunti i 7 giorni utili di previsione, un traguardo ragguardevole se si pensa che solo negli anni novanta del secolo scorso i giorni utili di previsione dell'altezza del geopotenziale a 500 hpa erano appena 3 o 4. Questo volume mostra i recenti risultati dell'affidabilità delle previsioni effettuate in varie parti del globo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:18 ottobre 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it