Libro L' esame di maturità Aurelio Picca
Libro L' esame di maturità Aurelio Picca
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
L' esame di maturità
Disponibilità immediata
6,00 €
6,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Un professore racconta il suo anno scolastico in una scuola superiore. Brandelli di vita quotidiana si succedono alla rinfusa nelle brevi pagine del suo diario: incontri imbarazzanti con colleghe, la sopportazione di bidelli un po' mafiosi, l'impegno a essere partecipe di esperienze di ragazzi alla soglia della maturità, lo stupore davanti a studentesse che diventano sempre più provocanti e spesso corrispondono ad altrettante avventure sessuali. In questo libro il sesso, con o senza sentimenti d'amore, è onnipresente, è parte fondamentale di una vita scolastica che in tutti i sensi conduce alla maturità chi l'attraversa: studenti e insegnanti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Carù Libreria Dischi
Carù Libreria Dischi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

120 p.
9788809206526

Conosci l'autore

Foto di Aurelio Picca

Aurelio Picca

Scrittore e poeta, esordisce con la poesia Per punizione nel 1990. Seguono i racconti La schiuma e I racconti dell'eternità. Nel 1995 esce il romanzo L'esame di maturità (Giunti, Rizzoli 2001), seguito da I mulatti (Giunti, 1996). Per Rizzoli pubblica Tuttestelle, Bellissima, Sacrocuore, Via Volta della Morte, e Se la fortuna è nostra, che si è aggiudicato i premi Flaiano e Hemingway; per Bompiani pubblica Addio (2012), Un giorno di gioia (2014), Via volta della morte (2014). Con la San Paolo Edizioni pubblica nel 2016 Capelli di stoppia. Mia sorella Maria Goretti, e con Einaudi nel 2018 Arsenale di Roma distrutta.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it