Escursioni imperdibili sulle via sacre del Piemonte
30 escursioni sulle tracce lasciate dagli antichi pellegrini. Itinerari che uniscono storia, natura e fede, per raggiungere santuari, piloni votivi, luoghi sacri e di devozione situati in alcuni degli angoli più suggestivi del Piemonte. Dai sacri monti Patrimonio dell'Umanità UNESCO al cammino di Bonifacio Rotario sul Rocciamelone, dai percorsi dei valdesi nelle valli Pellice e Germanasca ai santuari e alle abbazie di montagna e di collina che punteggiano la regione da secoli, dalle vie della fede del Verbano alle cappelle votive dell'alta e bassa valle di Susa. Percorsi adatti a tutti, fra panorami mozzafiato, grande storia, architettura e tesori di cultura materiale. Per tutte le escursioni, una dettagliata scheda tecnica con cartina e informazioni utili, approfondimenti e un apparato iconografico realizzato ad hoc.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:30 agosto 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it