L'esegesi biblica di Gregorio Magno
Il volume fissa alcune prospettive nel discorso del pontefice, documentando la sua attenzione ai problemi testuali, al rapporto della Bibbia con la pastorale e l'agiografia e, in genere, con i vari aspetti della vita e della condizione cristiana. Viene anche delineato il quadro dei simboli sulla base dei quali Gregorio Magno guida al passaggio dall'interpretazione storico-letterale a quella spirituale e mistica, perché il lettore possa cogliere in pienezza il senso della parola di Dio.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it