Il più bel libro che abbia letto di Terry Brooks. L'intera trilogia è stupenda perchè ti cattura e ti guida verso la fine.
L' esercito dei demoni. La genesi di Shannara
Dopo la distruzione della civiltà, il destino dell'umanità sembra ormai segnato. Gli stessi elfi sono a rischio di estinzione. Uno sterminato esercito di demoni al comando di Findo Gask si appresta a circondarli e distruggerli. La loro unica salvezza sono le Pietre Magiche; gli elfi Kirisin e Simralin, inviati dall'Ellcrys, l'albero senziente, le hanno recuperate, ma devono rientrare nel loro regno superando l'assedio dei demoni senza poter contare sul Cavaliere del Verbo Angela Perez, rimasta gravemente ferita mentre li aiutava nella conquista dell'ultima e più potente Pietra Magica, il Loden. Pericoli d'altro genere minacciano i superstiti della razza umana, sfuggiti all'orda dei demoni e affidati alla protezione dell'altro Cavaliere del Verbo, Logan Tom. In base alla profezia di una creatura magica, il Re del fiume Argento, gli uomini si sono inoltrati nel deserto e ora attendono la loro guida, Falco, che porta con sé il grande potere della magia primordiale. Ma Falco deve ancora vincere le forze soverchianti dei demoni lanciati sulle sue tracce. Né gli elfi né gli uomini, però, sanno che la fine è ancora più vicina di quanto appare: l'orrore della guerra e la solitudine, infatti, hanno portato alla follia l'ultimo custode dei vecchi arsenali nucleari, intrappolato nella sua base sotterranea, trasformando la fuga di Falco in un'impossibile corsa contro il tempo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Franco Fenoglio 23 dicembre 2011
-
rosario centorrino 26 gennaio 2011
Le decisioni spesso non sono libere di essere scelte, l'obbligo che nasce dal dovere spinge Logan Tom a lasciare il "variante" per salvare l'elfo "prescelto" dalle grinfie "di Quello". Un viaggio quasi interminabile per Falco e la sua disperata carovana, in cui ogni momento sembra adatto per nascondere una difficoltà. Solo la temerarietà degli Spettri, la devozione ed orgoglio di Angela Perez, l'amore di Tessa, riusciranno a far sentire meno il fardello che preme sulle spalle "di colui che li guiderà". Una storia avvincente che culmina con la nascita dell'era tanto sperata, in cui i protagonisti si troveranno a far i conti con il proprio passato per realizzare il loro nuovo futuro.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it