Questo libro descrive perfettamente i vari momenti che precedono e seguono l'innamoramento, le varie fasi che chiunque sia mai stato innamorato avrà sicuramente sperimentato. Ciò che più mi piace dello stile dell'autore, è la sua capacità di descrivere l'amore senza cadere nel banale, nello scontato, nello stucchevole o nel melenso; i numerevoli riferimenti letterari e filosofici sono piacevoli e mai saccenti; simpatica l'idea di allegare disegni per illustrare meglio determinati concetti. Bello, bellissimo.
Esercizi d'amore
«Arguto, divertente, elegante. Una lettura che incanta.» The Spectator «È percorso da un fremito tenero, da una felicità di vivere e da un desiderio di divertirsi e divertire il lettore che s'incontrano raramente.» Le Figaro Da uno dei più brillanti autori inglesi della nuova generazione, una love story molto attuale e una riflessione sottile sul tema amoroso alle soglie del Duemila. Iniziata e finita su un volo Parigi-Londra, la vicenda si svolge ai nostri giorni nella capitale inglese, tra musei, supermarket e ristoranti esotici, e ci fa vivere ogni tremito, ogni desiderio, ogni fase di una normalissima ma esemplare storia d’amore. L’ironia, la verve, la sensibilità, l’arte di leggere le passioni nella loro quotidianità: queste le migliori qualità dell’opera prima di Alain de Botton.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
ROSSELLA IANNONE 13 aprile 2007
Scrittura scorrevole e scanzonata per descrivere come ogni volta che ci innamoriamo, sembra che tutto l'universo si riconponga come pezzi di un puzzle. Quello il momento desiderato, impareggiabile, quella l'unica persona al mondo, da sempre cercata, eccola lì, finalmente. Tutto perfetto. E poi? E poi il libro si chiude, come quasi ogni storia.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows