In questo secondo volume ci la lascia alle spalle i conflitti morali del protagonista e l'interessante quanto malvagia società degli elfi oscuri per esplorazione di immense caverne e qualche rapporto. Uno struggente confronto personale non distoglie la produzione da una media senza infamie e senza lodi.
L'esilio. La leggenda di Drizzt. Vol. 2
Questo libro, pubblicato originariamente con il titolo "La fuga di Drizzt", viene presentato in edizione riveduta con un nuovo titolo: "L'esilio". Il giovane drow è deciso ad abbandonare il sottosuolo e a rinnegare la sua stirpe. Soltanto così potrà assaporare il gusto della libertà, sottrarsi al giogo dei suoi malvagi simili e alle leggi meschine del Buio Profondo. Accompagnato dalla magica pantera Guenhwyvar, Drizzt si lascia alle spalle Menzoberranzan per entrare in quel dedalo oscuro di gallerie sotterranee che conducono alla luce del sole. Ma per il principe drow la fuga si profila più ardua del previsto. Gli elfi scuri non dimenticano facilmente i torti subiti e un tradimento come quello attuato da Drizzt merita vendetta. Determinati a ritrovarlo e a condurlo, anche morto, nella buia città dove è nato, gli elfi forse sono già sulle sue tracce.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
L'esilio
Voglio raccontarvi di uno dei miei scrittori preferiti del settore fantasy, che amo particolarmente, uno dei più abili e più interessanti scrittori statunitensi. Robert Anthony Salvatore negli anni '80 scrive una serie di romanzi per l'ambientazione Forgotten Realms di Dungeons and Dragon. Il personaggio meglio riuscito di Salvatore è Drizzt, un esile elfo oscuro. Il primo libro pubblicato in Italia della serie è Il buio profondo edito da Armenia in cui impareremo a conoscere Drizzt, la sua famiglia, le abitudini del mondo Drow, abitudini in cui il nostro personaggio non si ritrova. Per questo nel secondo libro vedremo che decide di abbandonare la società Drow per trasferirsi nel sottosuolo, chiamato il buio profondo dove vivrà per qualche anno per poi scoprire che anche quello non è il suo posto. Finalmente nel terzo libro intitolato Il mondo di sopra, Drizzt si trasferirà in superficie e anche qui, come in tutti i libri fantasy, inizierà una lotta fra il bene e il male. Ma soprattutto impareremo a conoscere tanto dell'ambientazione, dei personaggi e delle razze del mondo che noi appassionati del DD abbiamo amato.

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Teba97 16 novembre 2022Seguito e poco altro
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it