L'esoterismo di Albrecht Dürer. «La Melencolia» - Louis Barmont - copertina
L'esoterismo di Albrecht Dürer. «La Melencolia» - Louis Barmont - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L'esoterismo di Albrecht Dürer. «La Melencolia»
Disponibilità immediata
11,00 €
11,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Di tutte le incisioni di Dürer, Melencolia è sicuramente la più enigmatica. Numerosi sono i tentativi di interpretazione, la massima parte dei quali non ha potuto sottrarsi dal rilevare gli evidenti elementi di simbolismo ermetico-alchemico inseriti da Dürer nella sua opera. L'analisi di Barmont segue invece un'altra strada cogliendo, nello studio dei singoli elementi della composizione e della loro interconnessione, il significato più profondo dal punto di vista metafisico: quello escatologico. Per Barmont, il vero significato di Melencolia risiede nel fatto che essa, nella compresenza dei suoi simboli, illustra le condizioni, l'origine, il corso e la fine di quest'era, la più oscura in seno all'Età Oscura.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: L'esoterismo di Albrecht Durer "La Melencolia"Autore: Barmont LouisEditore: Luni EditriceData: 2003Milano, Grandi Pensatori d'Oriente e d'Occidente, trad. di Giovanni Caviglione, n. 29, bross. edit. ill. con bandelle

Immagini:

L'esoterismo di Albrecht Dürer. «La Melencolia»

Dettagli

1 gennaio 1990
90 p., Brossura
9788874350278
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it