Esoterismo napoletano
Satira sulla magia popolare partenopea, che riprende alcune tradizioni ormai in abbandono, ma che costituiscono la base di certi comportamenti ancora tutt'oggi adottati dalla parte superstiziosa e credula del popolo mediterraneo. L'autore rivaluta pienamente la gestione "ordinaria" della vita dei personaggi, lasciando che le pratiche esoteriche scivolino in un piano di folclore e di tradizioni, superate dalla realtà concreta degli avvenimenti, ma comunque affermando che "qualcosa" agisce dentro di noi, qualcosa di intangibile e di grande, superiore alle nostre forze.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it