E.S.P. (Colonna sonora)
Vinyl Edition
Negli anni 70, alla RAI, mandavano conturbanti sceneggiati al limite della paranoia, bislacchi documentari sugli abissi marini, e indigeribili filmati cosiddetti “educazionali”. Tutta roba per cui, evidentemente, servivano delle musiche. O sonorizzazioni, come venivano chiamate. Queste sonorizzazioni erano affidate a loschi figuri al confine tra Avanguardia colta, Elettronica Space Age, e un sano quanto italianissmo sbraco Pop. Alcuni nomi li conoscete: Ennio Morricone, per esempio. O il mitologico Piero Umiliani, anche. Ma il più grande di tutti fu Egisto Macchi. Il suo Voix, un fantasmatico affresco per vocalizzi lunari e fonemi astratti, è uno dei capolavori della “library music” italiana; ESP è uno sceneggiato televisivo in quattro puntate prodotta dalla Rai nel 1973, diretto da Daniele D'Anza, e andato in onda da domenica 27 maggio 1973 a domenica 17 giugno 1973 sul Programma Nazionale. Le musiche sono di Egisto Macchi
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it