L'esperienza del limite. Vivere la vita vivere la malattia - copertina
L'esperienza del limite. Vivere la vita vivere la malattia - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L'esperienza del limite. Vivere la vita vivere la malattia
Disponibilità immediata
7,00 €
7,00 €
Disp. immediata

Descrizione


L’esperienza del limite è una raccolta di sguardi sulla malattia, in particolare sulle malattie senili: c’è il punto di vista psicologico, quello medico, quello filosofico, quello letterario, quello classico-artistico. Ma ogni osservazione è filtrata dalle prospettive e dalle umane percezioni di chi rivolge questo sguardo: un’operatrice culturale, una psicologa, una geriatra, un giornalista, un docente di filosofia e un cultore della civiltà classica. Ognuno, dal proprio individuale punto di osservazione, illustra una modalità di approccio alla persona e alla sua malattia. Denominatore comune rimane l’ascolto: forzare l’ascolto, oltre il proprio limite di rifiuto della malattia e delle sue “de-formazioni”, per imparare a prendersi cura dell’altro.Questo comporta altre soluzioni del rapporto. Per esempio quella di stabilire una nuova responsabilità con e delle parole. Oppure quella di accogliere la memoria che va in frantumi – e l’Alzheimer ne è la manifestazione più terribile – per farne una sorta di vetrata gotica. O ancora quella di costruire metafore che aiutino a vivere meglio, erigendo un personale “altare” della relazione col malato.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Services4Media
Services4Media Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • 2019
  • 1 gennaio 2019
Brossura
9788899224479
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it