L'esperienza e la grazia
Nell’esplorare alcuni temi specifici affrontati da Edith Stein, come l’esperienza della grazia, il corpo e il male, è emersa l’esigenza di oltrepassare, nel rispetto della giusta distinzione, la separazione tra ragione e fede così come si è prodotta in Occidente a partire dal tardo-medioevo fino ad imporsi nel corso della modernità. È in questo senso che santa Teresa Benedetta della Croce invita a orientare il pensiero: fenomenologia, metafisica e teologia convergono nell’esercizio di un pensiero rigoroso e aperto all’intero.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:9 aprile 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it