Espressioni
“Espressioni” è una raccolta di poesie ispirata in parte alla poesia di lingua tedesca (in particolare Georg Trakl e Mascha Kaléko) e in parte all’esperienza di viaggio e di esilio del poeta turco Hikmet, soprattutto in riferimento ai ricordi e al mare. Il libro si divide in quattro parti (gli incontri, la città, i ricordi e il mare), dove ogni capitolo racchiude in sé una diversa espressione del mondo, una porzione di realtà ritagliata nelle infinite percezioni esterne e racchiusa nei versi. La raccolta cerca di mettere in primo piano l’espressività del gesto poetico e di confrontarlo con l’interiorità e le necessità dell’età adulta per tratteggiare nel suo percorso non solo gli incontri ma soprattutto la continua e sofferente ricerca di sé e dei propri limiti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it