Espressionismo tedesco. Ediz. illustrata - copertina
Espressionismo tedesco. Ediz. illustrata - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Espressionismo tedesco. Ediz. illustrata
Disponibilità immediata
11,00 €
11,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


E' il catalogo dell'Esposizione tenutasi a Rovereto nell'aprile 1994. Da Kirchner a Grosz, da Kokoschka a Dix, da Jawlensky a Nolde e ad altri protagonisti della straordinaria stagione d'arte espressionista in Germania. Centocinquanta le opere esposte, a ricostruire la storia di uno dei principali movimenti d'avanguardia. La rottura con l'arte del passato, la capacità di comunicare forti emozioni attraverso l'uso di linee spigolose e spezzate, l'accensione cromatica capace di produrre laceranti effetti di dissonanza, la riscoperta e l'interesse per la xilografia, sono solo alcuni dei temi che in quest'occasione affiorano dalla contemplazione di capolavori assoluti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Volume Secondo
Libreria Volume Secondo Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Catalogo della Mostra tenuta a Rovereto presso l'Archivio del '900 da 8 aprile al 26 giugno 1994</p> Brossura p.205 p. 9788843549054 Ottimo (Fine) .

Immagini:

Espressionismo tedesco. Ediz. illustrata

Dettagli

200 p., ill.
9788843549054
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it