Espresso 443
Espresso 443 è il lavoro discografico del compositore Enrico Blatti. Compositore di formazione classica, ma dotato un patrimonio di esperienze che travalica i confini dei generi musicali tradizionalmente intesi. Espresso 443 è un CD che contiene brani essenzialmente scritti, concepiti però in modo che l’apporto creativo degli interpreti dia un contributo determinante all’esito finale del lavoro. La struttura stessa delle composizioni prevede, infatti, costantemente momenti aperti all’improvvisazione. I temi manifestano caratteri tipicamente di origine popolare e sono, quasi tutti, di immediata di fruizione. L’elaborazione degli stessi è molto curata, articolata e lascia trasparire il grande bagaglio tecnico- compositivo di Enrico Blatti. L’orchestrazione sapiente rende originale e divertente l’accostamento di strumenti così differenti: violino, arpa, clarinetto,sax, accordion etc. Ovviamente, la bravura dei solisti arricchisce e valorizza ulteriormente le composizioni. Gabriele Mirabassi e Pietro Tonolo dialogano, improvvisando, sempre a livelli altissimi. Pietrodarchi, Pellegrino, Trovano ,Luciani e Pompei, interpretano le pieghe e le sfumature della partitura sempre in modo sicuro ed originale. Sono queste le componenti che fanno di ESPRESSO 443 un lavoro dove musica scritta ed improvvisata si fondono in un tutt’uno senza soluzione di continuità, dove rigore e creatività si sposano in uno inusitato equilibrio.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it