The Essays
The Essays
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
The Essays
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


One of the major political figures of his time, Sir Francis Bacon (1561-1626) served in the court of Elizabeth I and ultimately became Lord Chancellor under James I in 1617. A scholar, wit, lawyer and statesman, he wrote widely on politics, philosophy and science - declaring early in his career that 'I have taken all knowledge as my province'. In this, his most famous work, he considers a diverse range of subjects, such as death and marriage, ambition and atheism, in prose that is vibrant and rich in Renaissance learning. Bacon believed that rhetoric - the force of eloquence and persuasion - could lead the mind to the pure light of reason, and his own rhetorical genius is nowhere better expressed than in these vivid essays.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9780141907208

Conosci l'autore

Foto di Francis Bacon

Francis Bacon

1909, Dublino

"Dublinese maledetto" Francis Bacon nasce a Dublino. È un bambino estremamente timido e soggetto a violente crisi d’asma; inoltre la sua evidente omosessualità fa infuriare suo padre, capitano dell’esercito britannico in pensione, che infine lo caccia di casa. Nel 1926, a sedici anni, si trasferisce a Londra presso i parenti materni, poi a Berlino e infine a Parigi, dove assiste a una mostra di Picasso che lo segna profondamente: da lì inizia a dipingere disegni ed acquarelli d’ispirazione cubista. Nel 1928 rientra a Londra dipingendo e lavorando come decoratore, illustratore e interior designer. Dopo i primi lavori degli anni Trenta, è negli anni Quaranta che la sua arte comincia a svilupparsi come la conosciamo, soprattutto a partire dai Tre...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows