The Essays - Francis Bacon - cover
The Essays - Francis Bacon - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
The Essays
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
18,75 €
18,75 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


One of the major political figures of his time, Sir Francis Bacon (1561-1626) served in the court of Elizabeth I and ultimately became Lord Chancellor under James I in 1617. A scholar, wit, lawyer and statesman, he wrote widely on politics, philosophy and science - declaring early in his career that 'I have taken all knowledge as my province'. In this, his most famous work, he considers a diverse range of subjects, such as death and marriage, ambition and atheism, in prose that is vibrant and rich in Renaissance learning. Bacon believed that rhetoric - the force of eloquence and persuasion - could lead the mind to the pure light of reason, and his own rhetorical genius is nowhere better expressed than in these vivid essays.

Dettagli

Testo in English
199 x 130 mm
214 gr.
9780140432169

Conosci l'autore

Foto di Francis Bacon

Francis Bacon

1909, Dublino

"Dublinese maledetto" Francis Bacon nasce a Dublino. È un bambino estremamente timido e soggetto a violente crisi d’asma; inoltre la sua evidente omosessualità fa infuriare suo padre, capitano dell’esercito britannico in pensione, che infine lo caccia di casa. Nel 1926, a sedici anni, si trasferisce a Londra presso i parenti materni, poi a Berlino e infine a Parigi, dove assiste a una mostra di Picasso che lo segna profondamente: da lì inizia a dipingere disegni ed acquarelli d’ispirazione cubista. Nel 1928 rientra a Londra dipingendo e lavorando come decoratore, illustratore e interior designer. Dopo i primi lavori degli anni Trenta, è negli anni Quaranta che la sua arte comincia a svilupparsi come la conosciamo, soprattutto a partire dai Tre...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it