Essence
Tom Hewson è un pianista dalla musicalità che si potrebbe definire impressionista, in cui l’armonia è portatrice di atmosfere particolarissime e di grande suggestione. Inglese, vincitore del Nottingham International Jazz Piano Competition 2014, in questo suo secondo cd per CAM JAZZ, registrato in piano solo a Vienna, firma otto degli undici brani di un percorso concepito per evocare immagini, sensazioni, pensieri inaspettati, dolci sussulti, e veri e propri straniamenti incantati con giochi armonici sapienti: eludendo ad arte sequenze tonali certe, finite, scontate. Piuttosto sceglie di volare a mezz’aria, anche quando le sue mani sul pianoforte diventano più assertive, e allo stesso tempo non mostrandosi mai incorporeo quando le dinamiche si fanno più rarefatte. La cifra stilistica di Tom Hewson è una continua fascinazione, che può essere rasserenante, o surreale, o palpitante, o fiabesca. La sua è una personalità talmente spiccata da trapelare nettamente anche nei tre brani di Kenny Wheeler, John Taylor e Charles Mingus. E’ un Jazz che rinasce, si rinnova, e apre ancora un’altra strada verso una nuova meta.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it