The Essential Carnegie Hall Concert 1956
Le registrazioni dal vivo contenute in questo LP sono tra le migliori degli ultimi anni di Billie Holiday. Gli anni Cinquanta sono stati un periodo difficile per la cantante. Nella sua biografia, intitolata Billie’s Blues, John Chilton ha scritto quanto segue di quel periodo: “La maggior parte delle recensioni contemporanee del lavoro di Billie apparse nelle riviste di musica durante gli anni Cinquanta rimarcavano i suoi successi del passato. Lady detestava qualsiasi confronto tra i suoi precedenti brani e il suo lavoro. Ma il tempo, un sacco di paranoie, e un mare di brandy presero il sopravvento sulla salute di Billie: i segnali di allarme dicevano chiaramente che era l’ora di darsi una calmata. Gli anni di disinteresse nei suoi confronti sono stati una sciagura per la tecnica vocale di Billie. Non ha mai perso l'arte di trasmettere emozioni profonde, ma dalla metà degli anni 1950, la gamma si era ridotta notevolmente, e la sua voce aveva assunto una qualità altalenante. Eppure, nelle notti che la Lady si sentiva bene, niente poteva fermarla e impedirle di essere la più grande cantante di jazz sulla terra”.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it