Illuminante, visionario, avvincente: uno dei migliori libri distopici che mi sia capitato di leggere.
L'Essenza è un riparatore cromosomico capace di ringiovanire gli organismi e dividere il pianeta: da un lato chi può permettersi il trattamento, dall'altro il restante novantotto per cento della popolazione - sfruttatori e sfruttati. Finché Daniele Dardi, docente universitario e attivista suo malgrado, scopre come convertire l'Essenza in un micidiale virus di classe. Un segreto che gli permette di accendere la più inaspettata delle rivolte, coalizzando attorno a sé un nucleo di resistenti resi anonimi dalla rete e disseminati in ogni continente. Braccati da spietati servizi segreti, Daniele e i suoi complici dovranno fuggire, cambiare identità e giocarsi carte sempre più disperate per tentare di rivoluzionare un mondo in cui tutto è, in una maniera o nell'altra, sfruttamento e in cui la merce detta le regole, gestisce il condizionamento, governa. Un romanzo distopico che rivela quello che ci attenderà se svenderemo ciò che rende umani, anziché lottare per conservare dignità e diritti.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Silvia 05 aprile 2025Una distopia purtroppo sempre più attuale
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it