Ho avuto la fortuna non solo di comprare il libro, ma anche di conoscere la scrittrice di persona, vivendo nella sua stessa città. Essendo una ragazza molto alla mano, il suo libro non poteva essere da meno! La trama è abbastanza originale e complessa, con vari intrecci che si sviluppano in modo apparentemente lineare per poi sorprendere all'ultimo, e ancora di più quando si va avanti con la lettura degli altri libri (tra pochissimo uscirà il terzo!) Lo stile di scrittura è molto dinamico, semplice e comprensibile, eppure molto professionale. Con il tempo poi, il suo stile sta migliorando notevolmente. Questo libro lo consiglio a tutti, anche a quelli non particolarmente appassionati al fantasy, perché tratta anche di altri argomenti, come la scienza e soprattutto l'umanità. Quanto sono importanti i nostri sogni? Se leggerete questo libro, lo scoprirete!
Le essenze. La custode dei sogni
Dentro una vecchia scatola Matilda ha conservato gli innumerevoli appunti e disegni di una storia immaginata da bambina, confinandola poi sopra l'armadio quando, ormai quindicenne, decide che è tempo di crescere. Non sa che presto dovrà riaprirla, perché quando Sand infrangerà il tabù che vieta ad ogni sogno cosciente di interagire con il proprio creatore, nulla sarà più come prima. Tra paesaggi surreali, paradossi di un'altra realtà, un'armata di mastini e il rischio del collasso del mondo che raccoglie il pensiero umano, questa nuova saga fantasy introduce creature che esistono da sempre, ma che nessuno aveva mai incontrato prima: i Sogni e gli Incubi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:15 dicembre 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Katy Chianello 26 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it