Essere adulti essere handicappati. Tracce di vita quotidiana
Scritto dagli operatori di un centro bolognese per handicappati gravi adulti, questo libro racconta un'esperienza collettiva professionale e personale non scontata. La difficoltà profonda anche nel gesto più generoso sta nell'accettare che l'handicap non è un mondo vuoto dove proiettare giudizi, bisogni, pregiudizi, paure: ogni handicappato è portatore di desideri, gioie, sofferenze in gran parte assimilabili alle nostre ed è titolare di una sua concezione sul modo accettabile di stare al mondo. Nell'attuale fase di socio-politica queste riflessioni pratico-teorico-esperienziali sono anche un invito a non semplificare e a ricollocare il problema dell'handicap all'interno di quello più generale dei servizi alle persone.
Venditore:
Immagini:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it