Essere amici tra idealità e realtà - Chiara Riva - copertina
Essere amici tra idealità e realtà - Chiara Riva - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Essere amici tra idealità e realtà
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
13,00 €
13,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


"Essere amici", non "avere amici": perché l'amicizia non è una cosa che si può possedere, bensì una condizione del ben-essere. Perciò è meglio dire che si è amico di molte persone piuttosto che si hanno molti amici. In una cultura in cui la meta è spesso il molto avere e l'essere appare eclissato, educare all'amicizia - nei significati di ex-ducere e di nutrimento e cura - necessita urgenza e attenzione, perché l'amicizia è intima al nostro essere persona ed è ancora nell'immaginario collettivo uno dei valori più apprezzati. La scuola, come dimostra la corposa ricerca qui contenuta, può e deve proporsi come un amo che ripesca l'umano in noi; e queste pagine possono sollecitare educatori e formatori a farlo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

196 p., ill. , Brossura
9788854868199
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it