L'essere e il nulla. Le avventure di un postino filosofo
Castiglion Fiorentino, estate del 1990. L’Italia sogna con i Mondiali di calcio, ma per Bardo Malfatti, il postino filosofo, la partita più strana sta per cominciare. Tutto inizia con alcune lettere recapitate all’indirizzo sbagliato: piccoli errori che scatenano grandi domande, incontri improbabili e una scorribanda tra pensieri profondi e situazioni da teatro dell’assurdo. Accanto a lui, l’inseparabile Donatello — un’anatra con più giudizio di molti umani — e sullo sfondo, un’Italia che trattiene il fiato tra calci di rigore, amori estivi e la ricerca del senso della vita. Tra ironia e filosofia, Bardo racconta come, a volte, basta un errore di consegna per trovarsi sulla strada giusta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:15 dicembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it