Sinceramente avendo letto opere precedenti mi aspettavo e speravo di meglio. Ho acquistato i 2 volumi ma non mi hanno molto appassionato, sinceramente non li consiglierei. 3 stelle perchè i disegni sono sempre ottimi e le storie buone ma niente di più. se cercate l'effetto wow non credo lo avrete.
Un'estate fa. Vol. 1
Vincitore Lucca Comics Awards 2020. Yellow Kid – Fumetto dell'anno
Tre viaggi indimenticabili verso Sud, dal Belgio piovoso al caldo Mar Mediterraneo, incontrando amici, compagni di strada e sempre nuove avventure.
Pierre è un fumettista belga, e ogni anno si affanna per consegnare le tavole in tempo per portare la famiglia in vacanza. La moglie, Mado, è paziente con lui, ma i bambini lo sono un po' meno. I tre capitoli di questo volume vanno a ritroso nel tempo, raccontando tre estati nella vita di questa famiglia unica e allo stesso tempo così simile a tante altre, rivelandone la psicologia e i sogni in un modo deliziosamente poetico. Lo sceneggiatore Zidrou costruisce un racconto corale a più livelli, delicato e vero, rendendo ogni personaggio meravigliosamente tridimensionale, aiutato dai magnifici disegni dello spagnolo Jordi Lafebre.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cristian 31 dicembre 2024Mi aspettavo di meglio conoscendo Zidrou
-
Elerwen97 19 aprile 2022Un’opera deliziosa da assaporare in estate!
Questo fumetto narra le vacanze estive di un fumettista belga e della sua famiglia, divise in 3 episodi che vanno a ritroso nel tempo. Sceneggiatura meravigliosa, così come i personaggi e la storia, che conquista, diverte e commuove. Le tavole sono molto belle e ricche di dettagli. Mi è piaciuto molto lo stile di disegno, così come i colori, che riescono a far risaltare molto bene il periodo in cui sono ambientate le vicende. Fumetto meraviglioso che fa venir voglia di far parte di questa famiglia! Assolutamente consigliato.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it