Ammetto che non avrei mai iniziato a leggere questo manga se la mia migliore amica non me lo avesse consigliato, tratta in inganno dalle copertine colorate. Che errore sarebbe stato: è un piccolo gioiellino. Sebbene ad una prima lettura possa sembrare un semplice mystery horror di chiaro stampo lovecraftiano, scendendo più in profondità si può capire quanto questo racconto cerchi di elaborare le fasi di una perdita, dal dolore disarmante che ti colpisce i primi tempi fino al senso di colpa per non aver fatto abbastanza. Il protagonista cerca di venire a patti con la morte del suo migliore amico - o forse più di un amico - dovendo confrontarsi al tempo stesso con questa creatura che ne ha preso il posto, tanto indifesa quanto pericolosa. Consigliato vivamente!
L'estate in cui Hikaru è morto. Vol. 1
Yoshiki e Hikaru vivono in un paesino ai piedi di un monte, sono cresciuti insieme, anche perché lì non c’è nessun altro della loro età. Un giorno, Yoshiki si accorge che quello che credeva Hikaru è in realtà qualcos’altro. Qualcosa che ha preso il suo posto. Per non perdere il suo amico, però, decide di continuare a stargli accanto come se nulla fosse successo. Da quel momento nel paese cominciano a verificarsi strani incidenti…
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Shannara810 01 gennaio 2025Horror, mistero ed accettazione della perdita
-
Giulia 30 dicembre 2024Accattivante, per nulla scontato!
Acquistato dopo aver trovato una recensione di cui si elogiavano i contenuti, mi sono precipitata ad acquistarne una copia. Storia per niente scontata, illustrazioni veramente belle.
-
Arrigo___ 30 dicembre 2024Un manga come pochi.
Ogni volume si lascia divorare in un sol boccone volendo assaporarne immediatamente un altro.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it