Le pressioni sociali che derivano dalle aspettative della società, le influenze esercitate dai genitori e le dinamiche familiari che spesso gravano sulle spalle dei giovani studenti. Le peripezie vissute dai due adolescenti e dai personaggi che li circondano appartengono a una società lontana dalla nostra, ma conservano le caratteristiche distintive di quei sistemi sociali, che in parte possono essere assimilate anche nell'Occidente. Questa caratteristica favorisce un'identificazione perfetta da parte del lettore con la storia e, ancora una volta, sottolinea il concetto di una società globale. I disegni e le atmosfere presentano un tono dolce e spensierato, che richiama lo stile tipico degli autori giapponesi degli anni '80. La grafica si caratterizza per una semplicità immediata ed efficace e si amalgama con sfondi dettagliati e affascinanti, che possono essere apprezzati anche solo osservandoli. Consigliata a coloro che desiderano ampliare la loro esperienza di lettura.
Estate infinita. Volume unico
Un toccante graphic novel che si concentra su temi come la famiglia, l’amore, l’adolescenza, la vita stessa. La storia di due giovani di sesso opposto ma con lo stesso nome, Phuong, che frequentano l’ultimo anno delle medie. Il passaggio da bambini a giovani adulti comporta un turbinio di emozioni difficili da gestire.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Luca 28 maggio 2023Armonie nascoste tra amori e destini
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it