Una scrittura delicata e scorrevole, di questi tempi non è così scontato, complimenti all' autore per la a rara sensibilità
L' estate interrotta
"Una lacrima si poggiò sulla guancia di Carlotta, come quando una goccia di rugiada scivola da un petalo di rosa fin sulla foglia sottostante. Sembrava la stessa che la prima notte aveva dato inizio a tutta quella storia." Un cenno fortuito, un'occhiata furtiva, un luccicone fulgido può essere un indizio univoco per l'avvio di un rapporto di ostilità, amore, amicizia. Un viaggio, invece, può essere arginato o portare a una sequenza di fatti: Gabriel, Carlotta e Samuel attraverseranno l'aeroporto di Orio al Serio, in fila indiana, per conquistare l'avventura che cambierà definitivamente il corso dei loro vent'anni. Fronteggeranno quello che solo una città come Londra potrà elargire o tendenzialmente estromettere. Una voglia smodata di mettersi alla prova garantirà loro un'esperienza che nessuno aveva messo in conto prima di calpestare il suolo inglese; e solo quando vivranno la medesima quotidianità capiranno dove e come hanno preso un abbaglio. Equivoci e inesattezze che ognuno di noi potrebbe commettere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:14 giugno 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Luca 17 novembre 2024Una lettura delicata
-
Viviana 02 giugno 2024Coinvolgente
Ho letto l'estratto e sono già curiosa di proseguire la lettura, ma già avendo la sensazione che sarà, appunto, coinvolgente...grazie, Cosimo!
-
Oscar Lamberto 05 gennaio 2024Da leggere
Non sono il tipo di persona che si sofferma per lasciare una recensione, ma questa volta sento di volerlo fare proprio per aiutare questo giovane autore. Ho letto questo romanzo sotto consiglio di un caro amico e devo dire che ho fatto la cosa giusta. Una storia che appassiona sin dall'inizio. E più vai avanti più non hai voglia di smettere di leggere. Vi assicuro che per il finale vi serviranno fazzoletti di carta pronti per essere bagnati di commozione,
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it