Kat è una donna sicura di sé e determinata. Sin da quando era giovanissima ha abbandonato la casa natale e ha imparato a contare solo su se stessa. A Kirchhoffen ha trovato un ambiente sereno, amichevole, perfetto per ricominciare in compagnia del suo fratellastro e dell’uomo di cui è innamorata. Tuttavia, le sorprese sono sempre in agguato e quando realizza che la sua relazione si è basata su enormi bugie, Kat capisce che è arrivato nuovamente il momento di tirar fuori le unghie. Anche nei momenti più difficili Kat non si arrende, lotta poiché crede in ciò che fa. Nonostante tutte le prove che la vita le ha teso, Kat riesce sempre a pensare agli altri, ad aiutarli a superare situazioni difficili, a essere presente e a mostrarsi costantemente come una perfetta amica, andando anche a scapito di se stessa. Tremendamente testarda, fa fatica a criticare le proprie convinzioni, ma, anche in questo caso, quando si troverà dinanzi a una complessa situazione troverà il coraggio e la forza per guardarsi dentro e capire quanto, talora, sia necessario mettersi in discussione. Noah è giunto a Kirchhoffen perché spera di poter riallacciare i rapporti con sua figlia, un’adorabile bambina. La sua ex moglie ha sposato un uomo che ha deciso di allontanarle, di controllarle e di rendere a Noah la vita un inferno. Deluso, amareggiato e demoralizzato, l’uomo trova in Kat un’alleata perfetta. Il loro è un rapporto che evolve pian piano, pagina dopo pagina, senza fretta, tra una confidenza e l’altra. Lo stile della prosa è semplice e scorrevole. Il lettore si ritrova subito catapultato nel flusso degli eventi, segue Kat durante le sue giornate di lavoro e non può fare a meno di empatizzare con lei e Noah. Un romanzo curato sotto tutti gli aspetti. Una lettura dolce come un frutto estivo con dei protagonisti ai quali è impossibile non affezionarsi.
Un' estate per ricominciare. Summer at the French Café
**Summer at the French Café Autrice bestseller del Sunday Times** Quando Kat si è trasferita a Kirchhoffen, un piccolo gioiello immerso nella campagna francese, ha capito di aver finalmente trovato il suo luogo del cuore. Quel villaggio baciato dal sole, tutto fiori e case colorate, la incanta. E, con un fidanzato da sogno, un cane delizioso e il lavoro perfetto, Kat è convinta di essersi assicurata il suo meraviglioso lieto fine. Ben presto però le cose cominciano a non andare secondo i piani. L’uomo di cui è innamorata potrebbe nasconderle dei segreti, e improvvisamente anche il caffè libreria che gestisce con passione comincia a darle del filo da torcere. Per Kat ha inizio un viaggio alla scoperta di sé stessa, e l’entrata in scena del misterioso Noah è una piacevole sorpresa in un momento di grande confusione. Forse, se saprà superare le difficoltà con ottimismo e buonumore, potrebbe essere ricompensata con un magico ed elettrizzante nuovo inizio… Lasciati conquistare dal fascino della campagna francese «Adoro i romanzi di Sue Moorcroft!» Katie Fforde «Coinvolgente… una storia ricca di magia!» Heat «Un romanzo imperdibile.» Daily Express «Le storie di Sue Moorcroft sono semplicemente perfette.» Sue Moorcroft È un’autrice pluripremiata di romanzi rosa e novelle. È nata in Germania, ma ha vissuto anche a Cipro, a Malta e nel Regno Unito. La Newton Compton ha pubblicato La promessa di Natale, La mia romantica vacanza da sogno, Un’estate da ricordare, La vacanza che cambiò la mia vita, Un desiderio molto speciale, Un’estate insieme, Una vacanza molto speciale e Un’estate per ricominciare.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Charlie57 26 agosto 2023Bello
-
Gracef 25 agosto 2023perfetta lettura estiva
Adoro la penna di quest'autrice. Le sue storie sono romantiche, divertenti. La descrizione dei paesaggi è tale da riportarti in quei luoghi con i personaggi. La piccola Clèmence è adorabile così come il cane Angélique! E poi come non apprezzare l'ambientazione in una libreria francese all'interno di un parco in Alsazia. Lettura estiva piacevole ma non banale.
-
Rebecca.iovine 22 agosto 2023Libro molto carino
Questo libro lo consiglio dai 12/13 anni in su. Iniziamo dal titolo un'estate per ricominciare. Leggendo questo titolo ho dedotto che la protagonista voleva ricominciare qualcosa. Ma cosa? Questo lo scoprii più avanti leggendo libro. È dettagliato ma non troppo. Veramente bello io lo consiglio.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows