Esther. Il mondo si cambia un cuore alla volta - Steve Jenkins,Derek Walter,Caprice Crane - copertina
Esther. Il mondo si cambia un cuore alla volta - Steve Jenkins,Derek Walter,Caprice Crane - 2
Esther. Il mondo si cambia un cuore alla volta - Steve Jenkins,Derek Walter,Caprice Crane - 3
Esther. Il mondo si cambia un cuore alla volta - Steve Jenkins,Derek Walter,Caprice Crane - copertina
Esther. Il mondo si cambia un cuore alla volta - Steve Jenkins,Derek Walter,Caprice Crane - 2
Esther. Il mondo si cambia un cuore alla volta - Steve Jenkins,Derek Walter,Caprice Crane - 3
Dati e Statistiche
Salvato in 14 liste dei desideri
Esther. Il mondo si cambia un cuore alla volta
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
14,90 €
14,90 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione



Quando Steve e Derek adottano Esther, maialina nana dallo sguardo spacca cuore, non hanno idea del guaio in cui si stanno cacciando...

Strabiliano davanti al veterinario che rivela loro la cruda realtà: Esther non è affatto nana, è un cucciolo di scrofa da allevamento destinato a raggiungere i tre quintali. Troppo tardi. L'umido naso di Esther ha già fatto breccia nei loro cuori, resta solo da scoprire come fare famiglia con un suino gigante, due cani e due gatti, in una villetta a schiera di città. Dopo aver trasformato la tavernetta in porcile, aver eliminato (a fatica) il bacon dalla dieta, aver creato un profilo Facebook per cercare conforto dagli amici, e molto, molto altro, Steve e Derek fanno il grande passo: raccolgono fondi per comprare una vera fattoria, in cui far crescere Esther e prendersi cura di molti altri animali in pericolo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Libr'aria
Libreria Libr'aria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

5 ottobre 2016
192 p., ill. , Rilegato
Esther the wonder Pig
9788809831964

Valutazioni e recensioni

  • Bea
    Stupendo

    Veramente commovente l’ho adorato

  • Steve e Derek prendono in casa una maialina piccolissima pensando che sia un maiale nano e invece la bestiola cresce fino a diventare un animale da oltre trecento chili. E la loro vita cambia: invece di venderla come carne da salsicce, decidono di tenerla in casa con loro come uno dei loro cani. Lei, Esther, si dimostra dolce e affettuosa, oltre che intelligentissima. Steve e Derek creano un fenomeno social animalista e vegano con un milione di followers postando giorno per giorno le foto di Esther, con commenti saggi e divertenti. In più, con un crowdfunding, aprono una fattoria-rifugio dove accolgono animali come pecore, mucche e altri maiali salvati dal macello. Il libro narra questa incredibile avventura con tono leggero, che però fa riflettere sul destino di un mondo caratterizzato da spietati allevamenti intensivi e nessun rispetto per gli animali.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it